Parte la Formazione di Asset21!

immagine articolo 11Il 2023 è un anno di transizione per noi di Asset21, impiegati da sempre a seguire e studiare il mercato, per scovare tutte le opportunità di crescita professionale e personale esistenti.

Specializzati in consulenza dedicata alla profilazione dei bisogni aziendali, al fine di declinarli sulle risorse messe in campo da Ministreri e Unione Europea, abbiamo deciso di intraprendere un nuovo cammino verso l’ampliamento della nostra offerta di servizi.

A seguito dell’accreditamento regionale acquisito con A.D n. N. 860 del 24.05.2023, inauguriamo oggi la nuova sezione del nostro sito dedicata alla Formazione.

I servizi che ci impegniamo a progettare, sono frutto del lavoro a quattro mani con aziende clienti ormai fidelizzate, che hanno scelto di affiancarci in qualità di partner nella messa a sistema del nuovo apparato. Questa sinergia ci darà modo di strutturare percorsi altamente professionalizzanti, snelli, flessibili e rispondenti alle richieste crescenti e diversificate del mercato.

Proprio dalle aziende, potremo attingere per creare attività didattiche coinvolgenti ed esperienze di studio immersive tramite laboratori, project work e tirocini.

Offrire servizi di formazione ci permette di aggiungere un nuovo tassello alla nostra identità d’impresa: diventare terreno d’incontro tangibile, tra desiderata aziendali e competenze utili per accedere al mondo del lavoro.

I ritmi dettati dall’avanzamento tecnologico, oggi, impongono una dose sempre maggiore di spirito di iniziativa, proattività, curiosità e capacità critica; attitudini e competenze agite che vogliamo incrementare in noi stessi, mettendoci alla prova ogni giorno, e negli altri che possiamo incontrare attraverso il nostro lavoro, le collaborazioni, le reti di contatti.

Nella nuova sezione del nostro sito, cui è possibile accedere cliccando qui, troverete le macro-categorie in cui abbiamo voluto suddividere la nostra offerta:

Sicurezza sul lavoro:

Poiché specializzati in quest’area grazie all’esperienza e al bagaglio conoscitivo della nostra stessa compagine organizzativa, qui si possono trovare corsi per Carrellisti, RSPP/ASPP, PES/PAV o HACCP.

Corsi Brevi:

Questa sezione racchiude percorsi smart che non prevedano tirocini, ma che possano rivelarsi utili per completare profili professionali già focalizzati: è il caso di corsi in Media Education, Ai & Digital Storytelling o Project Management.

Certificazioni informatiche:

Asset21 è Ei-centre abilitato da Eipass, e test centre abilitato AICA. Unendo le due certificazioni possiamo offrire una gamma di servizi formativi non solo tesi ad aumentare padronanza e conoscenza degli strumenti digitali a supporto di efficacia ed efficienza lavorativa, bensì anche finalizzati all’ottenimento di certificazioni valide a livello nazionale e internazionale.

E’ il caso della certificazione Eipass 7 moduli standard.

L’offerta non finisce qui.

Il nostro catalogo verrà implementato con il tempo, anche grazie all’intervento di nuove collaborazioni che daranno spazio a nuovi scenari formativi.

Continuate a seguirci sui principali social e sulla nostra pagina Linkedin per non perdere nessuna delle novità in arrivo!

Stay Tuned!

Articoli correlati