Pronta l'agevolazione per imprese ENERGIVORE E GASIVORE

bonus agevolazioniÈ operativa una nuova agevolazione per le imprese energivore e gasivore, ovvero caratterizzate da un importante consumo di energia elettrica e di gas naturale. Questa agevolazione è un credito d’imposta che arriva fino al 25% delle spese rivolte alla componente energetica o gas naturale nei primi due trimestri del 2022.

Ricordiamo che il credito d’imposta è utilizzabile solo in compensazione, non concorre alla formazione del reddito d’impresa o alla base imponibile Irap ed è cumulabile con altre agevolazioni, basta che tale cumulo non superi il costo sostenuto.

Per poter accedere a questa agevolazione è necessario che la media dei costi per KWh della componente energia elettrica relativa all’ultimo trimestre 2021 al netto di imposte o eventuali sussidi, sia superiore del 30% rispetto alla media dell’ultimo trimestre del 2019.

Per sapere se la tua azienda rientra tra quelle che possono beneficiare del credito, non esitare a contattare in nostri esperti che ti seguiranno in tutto l’iter di ottenimento del bonus.

Per ulteriori dettagli clicca qui o scrivici ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Inoltre puoi trovarci su Linkedin e Facebook!

Articoli correlati