Bandi Regione Puglia

Cosa si intende con Bandi Regionali?

I Bandi Regionali sono un vasto ecosistema di programmi e soluzioni per le aziende su base regionale. Questi sono rivolti alle imprese che vogliono ottenere dei contributi per la nascita o crescita del loro business, andando a rinforzare il tessuto economico delle regioni. La maggior parte di questi incentivi sono destinati alle piccole e medie imprese al fine di renderle competitive nel mondo del mercato odierno.

Dove interveniamo?

Il nostro compito comprende un’analisi preliminare per individuare le soluzioni più vantaggiose, cui segue una verifica di tutti gli step necessari per far partecipare l’azienda al singolo (o più bandi) con successo.

Titolo II
Titolo II

“Aiuti Agli Investimenti delle piccole e medie imprese” è uno strumento agevolativo rivolto ad imprese di piccola e media dimensione che intendano realizzare un investimento nel territorio della Regione Puglia e riguardanti Progetti di investimento di importo non inferiori a € 30.000,00.

PIA Piccole Imprese
PIA Piccole Imprese

“PIA – Programmi Integrati di Agevolazioni” rivolto ad imprese di piccola dimensione che intendano realizzare un investimento di tipo integrato nel territorio della Regione Puglia.

PIA Medie Imprese
PIA Medie Imprese

“PIA – Programmi Integrati di Agevolazioni” rivolto ad imprese di media dimensione e a piccole e/o medie imprese in adesione alla media impresa proponente che intendano realizzare un investimento di tipo integrato nel territorio della Regione Puglia.

PIA Turismo:
PIA Turismo:

“Programmi Integrati di Agevolazione – PIA TURISMO” è uno strumento finanziario rivolto ad imprese di grande, media e piccola dimensione e a piccole e/o medie imprese in adesione alla grande o alla media impresa proponente che intendano realizzare investimenti in unità locali ubicate/da ubicare nel territorio della Regione Puglia.

N.I.D.I.
N.I.D.I.

N.I.D.I. è uno strumento di politica attiva del lavoro della Regione Puglia che sostiene le scelte di autoimpiego ed autoimprenditorialità da parte delle donne, dei disoccupati, dei precari, di chi sta per perdere il posto di lavoro, dei giovani. Con questo strumento è possibile avviare nuove imprese in vari settori: manifatturiero, edile, commerciale, artistico, sportivo e molto altro.

TecnoNidi
TecnoNidi

“TecnoNidi” è rivolto alle imprese di piccola dimensione che intendano avviare o realizzare piani di investimenti a contenuto tecnologico nel territorio della Regione Puglia. Le iniziative proposte devono essere riconducibili ad una delle aree di innovazione di seguito riportate: manifattura sostenibile, salute dell’uomo e dell’ambiente o comunità digitali, creative e inclusive.

Titolo IV
Titolo IV

“Aiuti ai programmi di internazionalizzazione delle Piccole e Medie Imprese” è uno strumento agevolativo rivolto ad imprese di piccola e media dimensione che intendano realizzare un programma per l’internazionalizzazione del proprio business di importo non inferiore a € 50.000,00, riferiti ad unità locali site nel territorio della Regione Puglia.

Innoprocess
Innoprocess

Supporto a soluzioni ICT nei processi produttivi delle MPMI, coerentemente con la strategia si smart specialization, con particolare riferimento a: commercio elettronico, cloud computing, manifattura digitale e sicurezza informatica.

Contattaci per informazioni
Campi obbligatori.
Campi obbligatori.
Campi obbligatori.
Puoi chiamarci al:
+39 080 6192265
puoi scriverci su:
E – mail area amministrativa:
info@asset21.it

E – mail area tecnica:
transizione4.0@asset21.it

Pec:
asset21@pec.it